|
Il passo decisivo verso la massima sicurezza è l’utilizzo dell’autoclave, un dispositivo ad alta tecnologia che, mediante l’utilizzo combinato di alta temperatura e tecnica del vuoto, garantisce che gli strumenti, imbustati e non, rispondano ai più rigidi standard qualitativi imposti dalle leggi e dai regolamenti locali. Nei modelli più evoluti come Europa B Evo e Andromeda Vacuum XP la stampante integrata fornisce la documentazione dell’avvenuta sterilizzazione degli strumenti garantendo di fatto un riscontro formale in caso di controversie.
L’autoclave è indispensabile per completare il ciclo di sterilizzazione, si tratta di un’apparecchiatura completamente automatica, facile da usare, sicura ed economica. Prima di acquistare un’autoclave occorre sempre verifi care cosa s’intende sterilizzare. Ogni autoclave permette di sterilizzare solo particolari tipi di carichi, per questo la divisione estetica di Tecno-Gaz ha studiato tre differenti soluzioni:
• Hydra Evo, autoclave per corpi ferrosi senza cavità, non imbustati
• Andromeda Vacuum xp per corpi ferrosi (anche con grosse cavità) imbustati
• Europa B Evo, l’autoclave per sterilizzare qualsiasi tipo di corpo autoclavabile.
Nei regolamenti comunali di molte città italiane viene riportato che nell’esercizio della professione di estetista la sterilizzazione degli strumenti con autoclave è la soluzione migliore. In base ai parametri fi ssati le autoclavi Tecno-Gaz garantiscono il massimo livello di sicurezza e quindi la massima tutela in caso di controversie con i clienti.
|