Evoluzione.

L’obiettivo delle imprese oggi è quello di rispondere nel modo più efficace e rapido possibile ai cambiamenti e alle esigenze del proprio mercato.

Per fare questo è necessario avvalersi di un reparto di ricerca e sviluppo, che sia in grado di poter sviluppare idee, progetti e prodotti. Con questa logica Tecno-Gaz e Dental Machine hanno unito le proprie risorse per sviluppare un progetto di tecnologia innovativa, in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato odontoiatrico. Dopo oltre due anni di ricerca e sviluppo e la collaborazione di un nutrito numero di professionisti, abbiamo realizzato la linea di fresatrici modello Quantum, la massima espressione della tecnologia digitale in ambito odontoiatrico. Un dispositivo made in Italy progettato, sviluppato e prodotto interamente presso gli stabilimenti Dental Machine/Tecno-Gaz.

Quantum, la soluzione migliore


Il fresaggio in-house rappresenta quindi la chiave di volta per portare ad un livello superiore il potenziale commerciale dello studio odontoiatrico. Grazie a quetso importante dipositivo è possibile completare il flusso digitale e fornire un supporto terapeutico ai massimi livelli parallelamente ad una straordinaria esperienza di qualità per il paziente. Quantum nasce con l’idea di posizionarsi come strumento di eccellenza all’interno dello studio e per questo incorpora caratterstiche uniche e specificatamente pensate per questo ambiente.

Qualità e velocità insieme. Si può?

Qualità e velocità devono essere combinate per offrire al tempo stesso le garanzie nel risultato clinico e la possibilità di realizzare manufatti implantoprotesici in tempi finora impensabili. Quantum è pensata per essere veloce e precisissima.

Però deve essere facile da usare!

Se sapete usare il vostro smartphone sapete usare Quantum! Chiunque può imparare ad utilizzarla in pochissimo tempo e senza una preparazione specifica richiesta.

...e deve essere facile da gestire!

Lo studio odontoiatrico è una struttura medica che deve essere focalizzata sul paziente. Per questo abbiamo ideato Quantum con soluzioni che riducono al minimo la necessità di manutenzione.

Rapidità

Motori brushless di ultima generazione per assicurare velocità di esecuzione, qualità e ripetibilità.

Adatta a tutti

Il primo sistema di fresaggio facile da integrare nello studio e subito operativo perchè facilissimo da utilizzare da tutti.

Manutenzione ridotta

Numerosi accorgimenti per aumentare la produttività e la vita operativa con il minimo di manutenzione.

Download

Scarica la brochure di prodotto

Quantum. L’eccellenza a portata di mano.


Quantum è nata per offrire livelli di affidabilità e qualità straordinari. Frutto dell’esperienza specifica nel mondo del fresaggio di alta qualità Quantum racchiude in se caratteristiche uniche di facilità d’uso e immediatezza, fondamentali nel delicato flusso di lavoro di una moderna clinica dentale. Quantum è la piattaforma ideale sulla quale costruire un solido workflow digitale, indispensabile per aprire nuove opportunità e nuovi mercati.

Minori vibrazioni per migliorare qualità dei manufatti e durata della macchina

La camera di fresaggio è un monoblocco ottenuto da una fusione di alluminio

La struttura portante di tutto il sistema è un monoblocco di alluminio realizzato in unica fusione, che garantisce estrema rigidità, interconnessione di tutti gli elementi, massima precisione dei movimenti, il tutto per garantire maggior vita agli utensili e riduzione dei tempi di produzione.


Elettromandrino Jäger

60.000 giri/min - 0,55Kw

Minore usura degli utensili, qualità costante nelle realizzazioni

Anche per A6 utilizziamo mandrini Jäger, produttore tedesco leader di mercato: garanzia di qualità, prestazioni e durata nel tempo per fresare in modo ottimale sia a basso numero di giri, che ad alta velocità. Fattore determinante è la coppia di questo elettromandrino (8Ncm). Già a 20.000 giri A6 esprime tutta la sua forza. Altri elettromandrini invece devono raggiungere velocità elevatissime che non sempre è necessario (né opportuno in taluni casi) raggiungere. Inoltre, l’elevata velocità di rotazione potrebbe bruciare l’utensile e comprometterne in maniera significativa la sua durata.


Pensata per lavorare, costruita per durare.

Motori Brushless

con encoder per una massima qualità superficiale della protesi.

11 frese

con cambio automatico in base al materiale.

Fresatura di blocchetti

fino a 65mm di lunghezza in base al materiale.

5 assi

Si riesce a riprodurre la morfologia in maniera perfetta, grazie all’inclinazione del 5° asse l’utensile riesce a raggiungere tutte le zone del dente anche quelle in sottosquadro. Sfruttando il 5° asse è possibile realizzare con un qualsiasi blocchetto standard una Corona con foro inclinato. Protesi su Impianti (Multi Unit) realizzare un ponte su impianti non è mai stato cosi facile, il 5° asse gioca un ruolo fondamentale nel fresare corone che hanno differenti tipi di inclinazione fra loro (Come accade il 99% delle volte).


Alti standard qualitativi e massima affidabilità.

Con Quantum entrate nel mondo dell’odontoiatria digitale con tutta la qualità e l’affidabilità indispensabili per garantire un elevato ritorno dell’investimento.

Estrema velocità

Flusso di lavoro semplice, chiaro e guidato.
N.B. (Si intende velocità nel trattamento del paziente e velocità anche nella curva di apprendimento).

Clinic Friendly

  • Plug & Play
  • Gestione tramite App Dental Machine
  • Nesting in Cad
  • Cambio utensile automatico
  • Sempre pronta: (ciclo pulizia automatico)
  • Sistema di ricircolo del liquido refiggerante con sistema di filtraggio a 5 filtri.
  • Sempre attenta: filtri liquido sporchi, flusso acqua non sufficiente, lunghezza del blocchetto inserito errato.

Ottimizzata per il fresaggio dei Premilled

Entra nel mondo del metallo con Quantum e i Pre-milled

Nel mondo del CAD/CAM dentale il pre-milled è un blocchetto di titanio o cromo-combalto dotato di ingaggio pre-lavorato da cui ricavare, mediante fresaggio, un moncone personalizzato. Permette di unire la precisione industriale nell’ingaggio con la versatilità dell’odontotecnica digitale nella realizzazione della forma dell’abutment.

Grazie ai Premilled in meno di 20 minuti potrai realizzare un Abutment personalizzato con connessione certificata.

Lavorazioni

Contattaci!

info@tecnogaz.com

+39 0521 8380

Strada Cavalli, 4 - Sala Baganza - Parma - Italia